La Scuola Sci Cortina è presente alla 24esima edizione di Skipass (da oggi, 27 ottobre, e fino al 29 a ModenaFiere), il più importante salone dedicato al turismo e agli sport invernali. Appuntamento con il presidente Giovanni Alverà e il suo team di maestri di sci il pomeriggio di sabato 28 ottobre, negli spazi dedicati a Week 4 Kids (Stand A280), per raccontare una delle principali novità della stagione invernale 2017-18 a Cortina d’Ampezzo: per la prima volta Week 4 Kids, una delle iniziative più amate dagli under 14, arriva all’ombra delle Dolomiti ampezzane.
La scuola di sci più antica d’Italia – fondata nel 1933 – ha aderito a questo format speciale: una “settimana bianca” – dal 4 al 10 marzo 2018 – che coinvolgerà in contemporanea 20 scuole di sci dell’arco alpino e 5.000 piccoli sciatori.
Presso lo stand i visitatori potranno ricevere tutte le informazioni a riguardo, oltre a speciali gadget per i più piccoli.
Consigliata anche la navigazione del nuovissimo sito web www.week4kids.it , dove è possibile reperire le informazioni utili sull’iniziativa e sulle scuole coinvolte, e iscriversi alla newsletter.
Ma l’appuntamento con la Scuola Sci Cortina a Skipass è doppio: il presidente Giovanni Alverà sarà inoltre presente allo stand della “Rivista Sci”, sempre sabato 28 ottobre nel pomeriggio, per raccontare le attività e le sorprese più interessanti previste per la stagione alle porte.
Week 4 Kids è una formula speciale che avvicina i giovanissimi allo sci, tra discese mozzafiato e giochi, laboratori, attività e soprese. A marzo 2018, a Cortina, bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni potranno vivere un’esperienza sulla neve a 360°: i maestri delle varie scuole coinvolte li guideranno alla scoperta del territorio immerso nello scenario incantato delle Dolomiti.
Il programma è stato disegnato su misura dei partecipanti, unendo didattica e gioco. Ogni mattina, lezioni collettive di sci o snowboard, adatte a chi inizia a prendere confidenza con questo sport ma anche a chi ha già acquisito una certa familiarità con le piste e vuole perfezionarsi. Nel pomeriggio i bambini scopriranno altre attività e giochi che ruotano intorno alla neve, pensate per stimolare la fantasia e lo spirito di avventura.