Splendida, potente e versatile: la Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo convertibile con motore 8 cilindri di Maranello, ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia con uno speciale evento al Roma Convention Center “La Nuvola”. A fare gli onori di casa Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari.
Una spettacolare performance multimediale ha preceduto il momento dell’unveiling, mettendo in interazione DJ set, luci, effetti speciali e coreografie di danza proiettate su grandi schermi. Una cornice ideale per sottolineare la versatilità e la bellezza della nuova convertibile.
Oltre 500 ospiti, fra clienti e artisti del mondo dello spettacolo, hanno poi potuto scoprire da vicino le caratteristiche tecniche e il design della Ferrari Portofino, che la rendono unica per la sua combinazione di sportività, comfort ed eleganza.
Lo stile della Ferrari Portofino è caratterizzato dalla configurazione due volumi “fast-back” (inedita per un coupé-convertible con tetto rigido retrattile) che ne pone in evidenza l’indole sportiva senza perdere in eleganza e dinamicità.
In grado di trasformarsi e di sorprendere, la Ferrari Portofino offre un altissimo livello di comfort (basti pensare a sistema di infotainment, condizionatore e wind deflector) insieme a prestazioni super: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di oltre 320 km/h grazie al motore da 600 cv.

Ecco la gallery della serata.