Fullback Cross, la nuovissima versione del pick-up targato Fiat, è il nuovo gioiello all’italiana che si inserisce in un segmento in forte crescita a livello internazionale. Presentato ieri a San Maurizio (CU), verrà lanciato durante questo weekend.
Fullback-2Il nuovo Fullback Cross è perfetto per le esigenze logico-lavorative di tutte le persone dallo spirito pienamente country. Adatto a tutti i tipi di superficie, soprattutto lo sterrato, si rivela anche alla prova di guida – facile e piacevole, passare da 2 a 4 ruote motrici – un veicolo versatile, godibile anche in città nonostante le imponenti dimensioni grazie ad un diametro di sterzata contenuto in 5,9 metri e ad una buona visibilità implementata dalla telecamera posteriore.
Affidabile e robusto, ma forte di un design più accattivante e di un look dal sicuro appeal, Fullback Cross garantisce maggiore comfort e notevoli supporti hi-tech grazie (con il pack Techno) ad un ricco sistema di infotainment.
Il test drive, completato tra Torino a San Maurizio, ha evidenziato una tenuta di strada migliore con il setup 4×4 ed una grande comodità, oltre che la proverbiale ottimizzazione degli spazi targata Fiat.
Da evidenziare anche l’estesa dotazione di serie, che comprende tra l’altro fari Bi-Xeno, luci di marcia diurna a LED, cruise control, sette airbag, assistenza per le partenze in salita e avvisatore di invasione di corsia (LDW).
Testimonial d’eccezione alla presentazione è stato Piergiorgio Castellani, visibilmente soddisfatto dopo averlo testato per un certo periodo. Castellani incarna l’ideale dell’uomo a tutto tondo, viticoltore ma anche amante dell’arte e surfista. Dalla presentazione si è avuta una conferma d’eccezione del fatto che il nuovo modello Fiat si adatta perfettamente, in ogni situazione, alle passioni e alle esigenze evidenziate dall’imprenditore pisano.
Costruito tenendo presente i grandi pick-up statunitensi, Fullback Cross tenta di conciliare l’esperienza country con la praticità della città. Obiettivo ambizioso, quello di Fiat e del gruppo Fca, ma con grandi possibilità di successo: il boom dei pick-up registrato in Europa negli ultimi anni sarà quindi prevedibilmente incrementato anche grazie al nuovo Fullback Cross.