Ritorna l’evento di grande successo firmato Fjällräven che da quest’anno, grazie ad una nuova procedura di selezione, estende ad ancora più persone la possibilità di prendere parte alla celebre spedizione invernale nella natura più incontaminata del Circolo Polare Artico.
Fjällräven Polar è il sensazionale viaggio lungo 300 km che esplora la natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. A vivere la prossima edizione di questa magica esperienza saranno 20 persone comuni provenienti da tutto il mondo: dal 9 al 15 Aprile 2018, con partenza da Signaldalen (Norvegia) e arrivo fissato a Väkkäräjärvi (Svezia), attraverseranno la tundra subartica a bordo di slitte trainate da cani, supportati dai consigli di un team di esperti ed equipaggiati con i migliori capi di abbigliamento e attrezzature Fjällräven.
Durante il viaggio ognuno dei 20 partecipanti sarà chiamato a guidare la propria slitta, a prendersi cura dei suoi cani, a farsi da mangiare e ad allestire il proprio accampamento. Il tutto per dimostrare che chiunque, dotato della giusta preparazione e del giusto equipaggiamento, può prendere parte ad un’avventura invernale in condizioni ambientali per molti versi estreme.
Per diventare protagonista del Fjällräven Polar, infatti, non è richiesta alcuna esperienza nel campo delle spedizioni e non è nemmeno necessario saper già guidare una slitta. I partecipanti verranno selezionati secondo una procedura che da quest’anno raggruppa tutti i Paesi del mondo in 10 diverse Regioni e permette di individuare, per ciascuna di esse, due diversi concorrenti: il primo eletto dal pubblico votante, il secondo dalla Giuria del concorso. Grazie a questo nuovo sistema, Fjällräven estende ad un maggior numero di Paesi la possibilità di entrare a far parte della competizione.
Per inviare la propria candidatura, gli aspiranti partecipanti devono registrarsi, in base al loro Paese di residenza, sul portale dedicato, caricando un video e una raccolta di immagini che siano in grado di raccontare chi sono e di convincere il pubblico a votarli. Il video, pur non essendo obbligatorio, è considerato un ottimo strumento per trasmettere al pubblico la personalità e la creatività del candidato e per questo Fjällräven consiglia di non prestare troppa attenzione alle caratteristiche tecniche del filmato (che può essere tranquillamente girato con il proprio smartphone), ma di curare piuttosto i contenuti e le idee. Una volta completata la procedura di registrazione, sarà possibile iniziare a raccogliere i voti del pubblico, diffondendo la propria candidatura su blog e social networks.
Le iscrizioni sono aperte dal 16 Novembre al 14 Dicembre 2017. Al termine di questo primo periodo, si qualificheranno automaticamente le 10 persone che, all’interno di ciascuna Regione, avranno ricevuto il maggior numero di voti. Successivamente, la Giuria Fjällräven procederà a selezionare, per ogni Regione, una seconda persona sulla base della qualità dei materiali inviati e delle caratteristiche del profilo. I risultanti 20 finalisti saranno quindi i protagonisti di questo memorabile viaggio nel cuore del Nord.
Per conoscere tutti i dettagli del concorso e scoprire gli ultimi aggiornamenti, consultare il portale dedicato Fjällräven Polar: http://polar.fjallraven.com/.