Come sta il golf in Italia? Quali prospettive nel nostro Paese per uno sport che, una volta entrato nel cuore, non ne esce più? Incuriositi da quanto sta accadendo a Milano, dove aumenta il numero di persone che – tra i grattacieli di City Life – iniziano a scoprire una realtà da sempre molto affascinante, abbiamo intervistato un grandissimo esperto. 

«Quando la palla vola, provi gratificazione e innamoramento. E poi, giocando a golf, per male che ti vada sei in un posto bellissimo».
Impossibile dar torto al direttore di Golf Today Massimo De Luca, maestro di giornalismo e la cui passione per il green è stata un autentico colpo di fulmine: «Gioca e gioca, tra tennis e baseball – ci ha raccontato De Luca – nel 1999 ero alle prese con un’epicondilite. Ero in vacanza in Provenza e, per non stare troppo fermo, ho provato il golf su invito di un amico. Mi è bastato un colpo ben riuscito, che ha sorvolato uno specchio d’acqua, e sono rimasto folgorato. Da allora non ho più smesso».

L’intera intervista di Andrea Dossena – compresa la spinosa questione delle polemiche sulla Ryder Cup che si disputerà a Roma – su Sport Tribune Magazine #1, in edicola insieme a Soccer Illustrated.

Per la copia in digitale: http://www.magbox.it/app/index.htm#!/home
Per prenotazione e ritiro in edicola: https://www.primaedicola.it/