Il momento è giunto: anche l’Italia avrà il suo canale di Esports. Si chiamerà Ginx Esports Tv e si potrà vedere in esclusiva su Sky.

Un’operazione di prospettiva

Quella di Sky non potrebbe essere vista diversamente, anche dalle parole dette durante la presentazione:

“In un contesto in cui la nuova cultura digitale sta ridefinendo il mondo in cui viviamo e modificando in maniera sempre più evidente le abitudini e gli interessi delle giovani generazioni, Sky si apre all’accattivante universo degli eSports, proprio nel momento in cui questi si stanno rivelando un trend globale nel mercato dell’intrattenimento”.

ginx

Sono le parole di Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia. “Come Sky Italia, siamo davvero contenti di lanciare GINX Esports TV, il primo canale di questo genere nel nostro paese, proprio nel momento in cui il CIO sta valutando la possibilità di includere gli eSports nelle future edizioni dei Giochi Olimpici. Stiamo lavorando con GINX al fine di fare di questo canale TV la destinazione d’elezione per gli amanti del genere”

Gli effetti son subito ben visibili e maestosi, basti dire i due diversi eventi di Esports che sono già stati lanciati da Sky Italia. Il nostro magico futuro però non si ferma qui, GINX è infatti un leader già affermato nel settore e dal 2007, anno della sua nascita, ad oggi, ha già visto il suo pubblico aumentare fino a 50 milioni di spettatori. I numeri sembrano dover aumentare vista anche la grande voglia di Sky nel dargli un podio di primissimo piano. Per il colosso australiano, infatti, gli Esports sono, già, gli sport del futuro. Per trovare conferma basta guardare i suoi ultimi due eventi e la loro impostazione, luogo, canale, montepremi, ogni cosa è stata messa appositamente in maniera tale da eliminare ogni differenza possibile. “Ma quindi gli Esports sono effettivamente il futuro dello Sport ?” Per Sky probabilmente si e siamo sicuri che nei prossimi tempi ce lo dimostrerà sempre di più. La nostra risposta invece la trovate qui.

ginx
Se voleste però dare un’occhiata a GINX Esports Tv: canale 219 di Sky, attenzione ai non anglofoni perchè il canale è interamente in inglese.