Con Ispo, il salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, dobbiamo fare uno strappo alla regola. Perché a noi i numeri di solito non interessano, ci annoiano a morte, ma quando sono proprio i dati a rendere unica una storia non possiamo fare a meno di riportarli.

Ispo è l’unica fiera dello sport a livello europeo che raggiunga una partecipazione pari a un vero e proprio Expo. E come sempre a Monaco di Baviera, quest’anno dal 28 al 31 gennaio, andrà in scena la fantastica vetrina e la piattaforma mondiale di networking più importante nell’industria dello sport. La manifestazione è diventata un momento clou per tutti gli appassionati, anche grazie a una tradizione che dura da quasi 50 anni.

Registrarsi è molto semplice: Ispo Tickets

La prima edizione, infatti, venne inaugurata nella primavera del 1970, riuscendo a ottenere fin da subito un incredibile successo. Poi una costante crescita, che porterà nel 2018 a più di 2mila e 700 espositori, provenienti da tutto il mondo e divisi in 16 padiglioni in base alla merceologia di riferimento. Il Focus di quest’anno è dedicato alla digitalizzazione, alla sostenibilità e al ruolo delle donne nello sport. Non solo attuale, ma anticipatore dei nuovi trend. Per quanto riguarda la digitalizzazione, negli ultimi decenni sono state tante le innovazioni e l’aspetto informatico sembra ormai ben integrato con lo spirito agonistico. I visitatori potranno così trovare una vastità di discipline, a partire da quelle invernali che la faranno da padrone, ma che non saranno le sole.

Vari i settori in cui è suddiviso: ecco le categorie . Con una superficie espositiva di oltre 100mila metri quadri, ospiterà i cosiddetti “best player” del settore, tra i quali, solo per citarne alcuni, troveremo: The North Face, La Sportiva, Mammut, Arc´teryx, Black Diamond, Ortovox, Bergans, Rossignol, Patagonia, Columbia, Grivel, Mico e Scarpa. Mentre nel settore dedicato allo sci alpino, si potranno vedere in anteprima tutti i nuovi modelli dell’inverno 2018/2019 dei produttori di riferimento: Blizzard, Dynastar, Head, Elan, Fischer, K2, Marker, Nordica, Rossignol, Tecnica e Völkl.

Protagonisti di questo evento internazionale, che richiama visitatori, espositori, negozianti e giornalisti da tutto il mondo, saranno anche i prodotti per la pratica di attività outdoor invernali, quali alpinismo, scialpinismo, trekking e arrampicata. Ispo è l’Eldorado per gli sportivi di ogni settore. Non ci siete mai stati? Vi consigliamo di andarci, poi fateci sapere se abbiamo sbagliato a segnalarvelo e a fare uno strappo alla regola.

Sport Tribune è fuori. Ecco come trovarlo. 

Acquista copia cartaceaPrimaEdicola

Acquista copia digitaleMagBox

Vuoi abbonarti? Scrivici: abbonamenti@milanofashionlibrary.it