Zero nasce dall’idea di creare una nuova categoria di sci, che combini alto contenuto tecnico con design particolari e unici. Tutto è prodotto in maniera artigianale, secondo una tecnica che rimane la migliore per assicurare un’ottima performance sulla neve per ogni tipo di sciatore.

Team

Zero nasce nel 2011, dall’esperienza pluriennale di artigiani che da anni creano sci secondo la tradizionale struttura a sandwich, tramite una tecnica che rimane la migliore per dar vita a sci tecnici e performanti. L’obiettivo è quello di creare un prodotto che non esiste sul mercato, con design ricercati e particolari, spesso usando materiali mai applicati prima sugli sci.

Il team di Zero è composto da due artigiani che lavorano sulla costruzione degli sci, rendendo ogni singolo prodotto un pezzo unico di artigianato. Sono affiancati da un designer che ricerca nuove idee per dar vita a una collezione unica e al tempo stesso seguendo le richieste su misura di ogni singolo cliente. La squadra è completata da un responsabile marketing e vendite, che tra le varie responsabilità, si occupa anche di stringere accordi con brand della moda e del lusso per la creazione di edizioni limitate di sci a doppio marchio.

Filosofia

Il design, i materiali puri, l’attenzione e la cura nella realizzazione esclusivamente a mano, l’esperienza di tecnici affermati e la passione per i dettagli. Questo è Zero. Un nuovo concetto di sci dove tecnologie e stile si fondono dando vita a un oggetto unico, prezioso, inusuale. Personalizzati e personalizzabili al 100% nel design come nella struttura, ogni sci Zero ha una propria storia di design, esclusivamente italiano, che nasce in laboratorio, nel cuore delle Alpi, dove lo sci non è solo uno sport, ma anche una professione e una passione.

La filosofia di Zero è di creare prodotti che si adeguino ai bisogni di ogni singolo sciatore e per questo ogni produzione viene seguita insieme al cliente in ogni processo della sua realizzazione, valutando le esigenze tecniche e estetiche al fine di creare un oggetto unico di artigianato che duri nel tempo.

Gli sci Zero sono prodotti artigianalmente da professionisti di esperienza trentennale. Vengono utilizzati solo materiali di prima scelta e l’assemblaggio a mano garantisce sci di altissimo contenuto tecnico. Zero utilizza la tradizionale tecnica a sandwich con materiali ultra leggeri assemblati esclusivamente a mano. Un approccio classico alla costruzione degli sci integrato con elementi sempre più performanti.

Zero crea sci di alto livello tecnico e li combina con design particolari e ricercati. Chi scia con Zero vuole uno sci performante, ma anche bello e personalizzato nel design.

Inoltre, la scelta di adottare come unico sistema costruttivo la tecnica a sandwich, utilizzando i migliori materiali, permette di garantire una longevità tale che i test sul prodotto hanno mostrato solo deviazioni minime anche dopo esposizioni estremamente elevate. La struttura degli sci Zero non mostra segni visibili di cambiamento anche dopo 450 giorni di uso intenso.

Ogni sci Zero è dotato di soletta race running. Questa superficie a contatto con la neve rende lo sci agile e allo stesso tempo estremamente resistente. Il tipo di lavorazione è lunga ma molto precisa e segue un procedimento che consiste nel levigare la soletta con punte diamantate realizzando un disegno sul fondo dello sci che aiuta ad aumentare la scorrevolezza.