Per l’ultrarunner Tom Evans, conquistare la mente è la chiave per conquistare i tracciati.

La sua preparazione mentale e la sua determinazione hanno stabilito le condizioni perfette per il successo. Tom Evans è diventato per questo un valore aggiunto alla squadra di trail running adidas Terrex.

Nel preparare una gara, Tom usa le tecniche di visualizzazione, passando mentalmente ogni passaggio e inclinazione del terreno, prima del grande giorno. Conoscere il tracciato significa non avere distrazioni e la chiave di ciò è sapere che il suo abbigliamento e le scarpe non lo deluderanno.

«Non mi piace lasciare nulla al caso, dal mio allenamento al mio equipaggiamento alla mia mentalità, mi piace avere il controllo. Sono molto ambizioso e ho grandi progetti. Per raggiungerli, però, ho bisogno di partner di fiducia. Avevo bisogno di consegnarmi nelle mani di qualcuno. Ecco perché adidas Terrex è il partner perfetto per me. Lavoriamo per gli stessi obiettivi in armonia totale». (Tom Evans, ultra-runner)

É esploso sulla scena ultra-running nel 2017, quando l’ufficiale dell’esercito britannico Tom Evans si è iscritto alla Marathon des Sables per una scommessa con gli amici. Ignoto alla comunità ultra-endurance del momento, Tom arrivò al terzo posto. Solo 18 mesi dopo Tom andò meglio nel difficile Ultra Trail du Mont Blanc, superando il Min Qi della Cina con meno di 10 km del CCC da 101 km e conquistando il primo posto sul podio. Ha cementato così il suo primato del Regno Unito e si è posizionato tra i migliori ultra-corridori del mondo.

In seguito, Tom ha partecipato all’Hong Kong 100, una gara ultra-endurance di 103 km che copre alcuni degli scenari più belli di Hong Kong. Una corsa unica e impegnativa che comporta un dislivello cumulativo di oltre 5300 metri e il tempo limite è di 30 ore.

adidas Terrex

adidas Terrex è il marchio dei creatori nell’outdoor. Esiste per ispirare coloro che modellano il proprio percorso all’aria aperta. Coloro che scatenano la loro immaginazione e il progresso oltre le loro aspettative – che si tratti di arrampicata, trail running, mountain bike o sport multi-montagna.

Fa questo cercando nuove soluzioni di design innovative, rese possibili dall’integrazione delle tecnologie di adidas e dei materiali migliori dei partner, tra cui GORE-TEX; Pertex®; PrimaLoft®; Polartec® per l’abbigliamento; e Stealth® e gomma continentale per calzature.

Veste atleti eccezionali come Sasha Di Giulian, Shauna Coxsey, Kevin Jorgeson, Martin Söderström, Kai Lightner, Mina Markovič, Luis Alberto Hernando e Huber Buam. É sponsor di adidas ROCKSTARS, il concorso per l’élite internazionale di boulder e ha dato vita a un nuovo concetto di trail running sostenibile con Infinite Trails, un evento mondiale che riunisce podisti di base ed atleti d’élite.