Per celebrare il Superbowl, uno dei più grandi eventi sportivi dell’anno, adidas ha collaborato con l’iconico marchio giapponese di streetwear A Bathing Ape® (BAPE®) per una capsule collection in edizione limitata che applica il linguaggio del design iconico di BAPE® a una gamma di scarpe adidas con tacchetti, alla loro versione street, all’abbigliamento, alle attrezzature e ad altri accessori adidas.

A Bathing Ape®

Situato nel cuore di Tokyo, uno dei principali centri di moda del mondo, A Bathing Ape® (o BAPE ®) si sforza di introdurre la cultura della moda giapponese nel mondo. Fin dalla fondazione del marchio nel 1993, è un simbolo della moda street. Finora ha prodotto oggetti di design iconici, modelli e personaggi originali come APE HEAD, BAPE® CAMO, BAPE STA™, SHARK HOODIE and“BABY MILO® etc.

«Come partner adidas di lunga data e di fiducia, BAPE® è stato uno dei primi marchi a collaborare con tutta la famiglia adidas, da adidas Originals a Action Sports passando per il Football», ha dichiarato Daniel Bauer, Senior Director Product di adidas Originals. «Siamo entusiasti di lavorare con BAPE ® per il Superbowl, uno dei più grandi momenti sportivi dell’anno!»

Here to create

Conosciuto per essere un trendsetter per la cultura del calcio, adidas Football sfida lo status quo e alza costantemente il tiro. Le straordinarie collezioni di tacchetti e collaborazioni della marca a 3 strisce spingono sempre più in là i confini e portano alla luce sempre nuove idee per le sneaker e lo stile streetwear, tra cui Snoop Dogg Money pack, adiMoji collection, Uncaged e Unearthed packs, Dipped collection e molti altri.

«Come creator sports brand, creiamo prodotti su misura per gli atleti, i loro sport, la loro vita e il loro mondo. Siamo entusiasti di presentare ufficialmente questa collaborazione senza precedenti e rivoluzionaria», ha dichiarato Jeff McGillis, VP di US Sports for adidas. «Collaborando con uno dei marchi più ambiti al mondo e creando una capsule collection in edizione limitata per il più grande momento sportivo dell’anno in America, la collezione adidas Football by BAPE incarna e mette in mostra la fusione tra sport e cultura ai massimi livelli».

adidas by BAPE®

La capsule collection adidas by BAPE® in edizione limitata prende spunto dallo streetwear e dalla cultura calcistica per offrire un’estetica istantanea classica e molto ambita. La collezione distintiva presenta la stampa BAPE® CAMO, applicata a una gamma di prodotti e di scarpe con o senza tacchetti, che include adizero 8.0.

1/32

adizero 8.0

Adidas Football by BAPE ® adizero 8.0  sono state progettate per i giocatori più veloci del Football. L’adizero 8.0 porta la sagoma della tacchetta da football al livello successivo. Unisce l’iconica stampa BAPE® CAMO a un profilo sneaker ridefinito in termini di vestibilità, sensibilità e costruzione leggera. La tomaia in jersey lavorata a maglia offre un comfort leggero; il ricamo SPRINTLOCK aggiunge un rinforzo all’avampiede e un rivestimento tipo calza PU adiezro 8.0 offre un’ammortizzazione elevata. Il rivestimento in TPU, inoltre, permette protezione e durata. I tacchetti sono applicati a una piastra SPRINTFRAME con SPRINTSTUDS. La disposizione segue una struttura che favorisce la velocità anche durante i cambi di direzione più repentini.