AnziBesson nasce nel 1976 grazie a Giuliano Besson e all’amico Stefano Anzi. I due campioni di sci, appartenenti alla leggendaria Valanga Azzurra, sono passati alla storia per essere giunti secondi a pari merito e al centesimo di secondo nella mitica Streif di Kitzbuhel. 

AnziBesson presenta ufficialmente le nuove collezioni a Ispo Munich 2019

La linea di abbigliamento, oltre a far rivivere negli anni il mito di quel periodo così vincente e glorioso, s’impone fin da subito sul mercato internazionale per le intuizioni e innovazioni su materiali e tecnologie. É il risultato di test estremi, in primis la Galleria del Vento in collaborazione con Pininfarina. Le prime collezioni Discesa Libera, colorate e stampate, lasciano inoltre un’impronta nel design, stravolgendo quelli che erano i canoni tradizionali delle linee all’epoca più in voga.

Grazie alle performance e al look, AnziBesson diventa, negli Anni ’80 e ’90, un’icona fashion & hi-tech; proseguendo nel suo progetto di sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia. Dalle migliori membrane ai migliori tessuti, per garantire prodotti caldi e asciutti, alle più pratiche soluzioni di vestibilità, per dare la massima praticità in montagna.

Importanti club e scuole di sci mondiali scelgono i capi del brand italiano che, al contempo, firma partnership con le più grandi squadre nazionali di sci tra le quali Austria e Francia.
Brevetti di materiali ad altissima prestazione come l’Hitex o il Twintex e intuizioni tipo il Warm System o la tuta senza cuciture segnano tappe fondamentali nell’evoluzione dei prodotti in termini di idrorepellenza, traspirabilità, leggerezza, elasticità e prestazioni.
Qualità e immagine diventano di pari passo ingredienti vincenti nell’urban e nello sportswear e le collezioni fuori pista diventano capi cult per le nuove generazioni.

LEGEND

La leggenda AnziBesson rinasce nel 2019, mantenendo intatto il proprio DNA di conoscenze e competenze. AnziBesson si cala nella nuova realtà di un mercato che guarda a un’utenza più ampia, essendosi ormai imposto lo sportswear nell’utilizzo quotidiano.

Icone di ieri si trasformano in griffe attuali e di successo. La nuovissima collezione AnziBesson Legend raccoglie un’eredità inimitabile, riavviando un progetto fashion & hi-tech 2.0. Innovazione e leggenda si fondono in proposte all inclusive per l’active e l’urban, con collezioni Fall/Winter e Spring/Summer.

ANZIBESSON LAB

Una costola del nuovo progetto non poteva che rendere tributo alle proprie origini agonistiche.

Ecco dunque AnziBesson Lab, una linea super performante interamente dedicata ai professionisti della montagna e a tutti coloro che frequentano le piste di sci con grande frequenza.

Si tratta di una serie di prodotti master, interamente personalizzabili, punta di diamante per materiali, ricerca tecnologica e cura del dettaglio. Frutto di minuziosi test in pista e di laboratorio, AnziBesson Lab ha espresso risultati talmente performanti da essere già stata scelta da una serie di scuole top dell’arco alpino.

ODRI BY ANZIBESSON

Il lusso classico nell’innovazione. Il mix di linee fashion e tessuti hi-tech, a disegnare una donna che sa cogliere con stile e personalità l’eleganza dell’inverno.

Indoor e outdoor, in città o sulle piste.

Odri è l’emergente brand russo che nella sua affascinante Woman Collection ispira quel look sportswear & chic, capace di cogliere spunti di millenials in capi cult della tradizione. Un intrigante ritorno al futuro nella nuova dimensione di un luxury style chesta riscuotendo interesse.

Partner d’eccezione di Odri, un oscar dell’abbigliamento invernale: AnziBesson.

Tecnologia e design italiani per una Active Winter Collection di altissimo profilo. Ai dettami della moda, infatti, applica gli evoluti standard di performance, impermeabilità, traspirabilità e vestibilità che appartengono al DNA di AnziBesson.

Il risultato è di forte impatto. L’anteprima della collezione, presentata a Mosca con una grande sfilata, ha raccolto unanimi consensi. Si prospetta, quindi, come una delle novità più calde della prossima stagione invernale.