Grazie alla partnership tra DEEJAY Xmasters e l’Italian Snowboard Tour della FSI Snowboard Italia, il trick più bello della finalissima del 3 marzo verrà premiato con un viaggio a Senigallia durante il summer event

Domenica 3 marzo 2019 lo snowpark di Obereggen, nel magnifico Ski Center Latemar, ospiterà l’Italian Masters, la finalissima dell’Italian Snowboard Tour, il Campionato Italiano di Snowboard Slopestyle organizzato dalla FSI Snowboard Italia.

DEEJAY Xmasters, nonostante in contemporanea ci sia la tappa di Madesimo del Winter Tour, ha deciso di supportare la manifestazione. La collaborazione è in linea con quanto fatto in questi tre anni di Winter Tour e con l’attività svolta questo inverno insieme al partner tecnico Nitro, anch’esso sponsor dell’Italian Masters. Si concretizzerà nell’assegnazione al best trick della competizione di un viaggio di due giorni a Senigallia durante l’edizione 2019 dei DEEJAY Xmasters!

«La partnership con FSI Snowboard Italia nasce da una comunione di intenti – hanno dichiarato Simone Conti e Michele Urbinelli, ideatori ed organizzatori dei DEEJAY Xmasters – Entrambe le realtà puntano alla sempre maggior diffusione dello snowboard freestyle e più in generale degli action sports. Ad Obereggen il livello tecnico sarà altissimo e vogliamo mostrare al più bravo tra gli atleti in gara cosa sono i DEEJAY Xmasters, come si possono riunire oltre 30 discipline in un’unica, grande manifestazione. L’augurio è quello che questo sia solo il primo passo di una duratura collaborazione che andrà avanti negli anni».

Agli Italian Masters parteciperanno di diritto i primi 5 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa dell’Italian Snowboard Tour. Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre ad Obereggen la mattina del 3 marzo 2019 e nel corso del quale i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne si guadagneranno un pass per la finale.