Sul podio dei Campionati del Mondo di Östersund in Svezia ha brillato l’oro di Dominik Windisch. L’atleta italiano della scuderia Julbo, dopo il bronzo nella staffetta mista, conquista il titolo mondiale nella prova Mass Start. Ad accompagnarlo fino al traguardo, gli occhiali Julbo Aero della nuova collezione Segment con lenti fotocromatiche REACTIV® Performance di categoria 0-3. Lenti con base chiara per l’utilizzo dalla mattina alla sera e in condizioni di scarsa visibilità, come quelle che hanno caratterizzato il trionfo scandinavo dell’azzurro.

Dominik Windisch, “l’uomo del vento”, conquista la medaglia d’oro ai Mondiali di Östersund in Svezia. Sotto una nevicata fitta Dominik non ha mai mollato e, nonostante sia entrato undicesimo nell’ultimo poligono, ne è uscito primo involandosi verso la vittoria. Un oro che si va ad aggiungere al bronzo conquistato nella staffetta mista e agli altri risultati passati, tra i quali spiccano i due bronzi vinti alle ultime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang. Medaglie con un significato importante, non solo professionale: quella di bronzo conquistata nello Sprint è infatti stata utilizzata per ricavare l’anello con il quale Dominik ha chiesto la mano alla sua fidanzata Julia.

Sguardo fisso sul traguardo grazie agli occhiali Julbo

Ad accompagnare il neo Campione del mondo per tutta la prova di ieri, il modello Julbo Aero della nuova gamma Segment con lenti fotocromatiche REACTIV® Performance 0-3. Si tratta di lenti con base chiara di categoria 0-3, pensate per l’utilizzo dalla mattina alla sera, che sono quasi trasparenti in condizioni di scarsa luminosità e che si attivano scurendosi, con l’aumentare dell’intensità della luce solare. I modelli dotati di questa tecnologia, Aero, Aerolite e Aerospeed sono occhiali della linea Speed, pensati cioè per gli sport come corsa, trail running, ciclismo e sci di fondo. Gli occhiali della linea Segment sono realizzati esclusivamente nella colorazione arancio fluo.

JULBO AERO

Leggeri come l’aria

Pensati per i runner che amano gli sforzi intensi, come le gare vertical, i Julbo Aero non accettano compromessi, né per comfort, tanto meno per prestazioni. Modello versatile adatto a tutti gli sport di velocità dotato di lente fotocromatica mono schermo che garantisce un ampio campo visivo senza ostacoli, con qualsiasi luminosità. La costruzione sospesa del Julbo Aero offre una elevata ventilazione, facilitando il passaggio dell’aria tra la lente e la montatura. Infine, grazie al concept Air Link e all’inserto ammortizzatore sull’estremità delle aste, Julbo Aero offre una tenuta e una leggerezza ancora maggiori. Con lenti fotocromatiche REACTIV® Performance di categoria 0-3, per l’utilizzo dalla mattina alla sera.

JULBO AEROLITE

Così leggeri da dimenticarsi di averli indosso

Un modello leggerissimo specificatamente disegnato per i visi piccoli e per quelli femminili. Aerolite è un occhiale ispirato al modello Aero, e garantisce la stessa tenuta e la stessa ventilazione ma con una maggiore leggerezza al punto che, quando indossato, quasi non si sente. Con lenti REACTIV® Performance di categoria 0-3, fotocromatiche e anti-appannamento, per offrire una visione ottimale dall’alba al tramonto.

JULBO AEROSPEED

Lente XXL per le più alte performance

Per appassionati delle attività endurance, triatleti, ciclisti e runner: Aerospeed è la risposta per una nuova dimensione della velocità. La sua ampia lente crea un campo visivo XXL ed è di categoria 0-3 per l’utilizzo dalla mattina alla sera. Aerospeed presenta una costruzione aerodinamica innovativa che garantisce sia copertura e protezione, sia un’ottima ventilazione, e naselli regolabili per una vestibilità eccezionale.

Per maggiori informazioni: https://www.julbo.com/it_it/segment