Prodea Group entra nel mondo dello sport marketing con Sport Dots e firma la campagna di lancio internazionale per D1 Milano con Danilo Gallinari, Andreas Seppi e Silje Norendal.

D1 Milano, marchio premium di orologi guidato dal CEO Dario Spallone, con sede a Dubai e Hong Kong, ha scelto Sport Dots la next-gen sport agency, per la strategia di lancio internazionale della campagna #WEARYOURATTITUDE

Tre i volti della campagna: il cestista italiano più famoso al mondo Danilo Gallinari, il tennista altoatesino, tra i primi 50 della classifica ATP Andreas Seppi e la snowboarder norvegese pluri-campionessa olimpica Silje Norendal. La campagna è stata presentata al Basel World di Basilea 2019, la fiera di orologi più importante al mondo, lo scorso 23 marzo.

D1 Milano, brand italiano di orologi premium guidato dal giovane CEO Dario Spallone, ha scelto per il 2019 di rappresentare al meglio talento e “attitude”, due delle caratteristiche che incarnano i pilastri di D1 Milano.

Scattata dal fotografo Raffaele Marone tra Los Angeles, Miami e Salt Lake City, la campagna vede come protagonisti tre sportivi della talent agency Sport Dots: il noto tennista Andreas Seppi, il cestista dei Los Angeles Clippers Danilo Gallinari e la campionessa olimpionica di snowboard Silje Norendal.

Tre campioni che condividono insieme a D1 Milano un percorso professionale basato su perseveranza, duro lavoro, creatività e stile. Ognuno di loro si distingue dalla massa grazie al proprio talento e alla propria visione, diventando unici e indossando la loro “attitude”.

Al polso dei tre atleti viene svelata la nuova collezione di D1 Milano, creata con materiali innovativi per un design italiano ispirato alle linee chiare e alla bellezza estetica degli anni ’70 che racchiude al suo interno diverse proposte maschili e femminili continuative, stagionali e in limited edition.

D1 Milano, attraverso la campagna Wear Your Attitude rafforza il suo legame con lo sport, associandosi ad un mondo che per definizione considera tenacia, dedizione e perseveranza come principi fondamentali per il successo e la realizzazione personale.

Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali presente in 5 Paesi al mondo, ha scelto di avvalersi della consulenza di Sport Dots, per la sua nuova sfida nel mondo sportivo.

Sport Dots è una next generation sport agency, gestita da millennial, che intende rafforzare il posizionamento di Prodea come hub & digital media company, con un approccio verticale e “sartoriale” al mondo sportivo.

Sport Dots, guidata da Emanuela Perinetti Casoni come General Manager avrà il supporto creativo di Michele Ponti e si occuperà dello scouting degli ambassador e influencer sportivi, del supporto strategico alle campagne di comunicazione, della produzione di contenuti originali e della strutturazione di grandi eventi, grazie alle sinergie con le altre realtà di Prodea Group.

Partendo dalle crescenti esigenze aziendali date da un mercato sempre più dinamico, attento ai dettagli e ai nuovi trend di comunicazione digitale ed esperienziale, Sport Dots si pone come obiettivo quello di affiancare brand, agenzie e centri media per la ideazione, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie nel settore sportivo.

Inoltre, l’esperienza nel mondo digital di Emanuela Perinetti Casoni e Michele Ponti, renderà Sport Dots una realtà in grado di affiancare non solo brand e aziende, ma anche società sportive, federazioni ed eventi sportivi che cercano un partner affidabile per la gestione completa di progetti sia digital sia di realizzazione di esperienze ed eventi on-field.

Emanuela Perinetti Casoni, già co-founder di CucuSports, la prima piattaforma di influencer marketing verticale nello sport business, porta nella nuova realtà oltre all’infinita passione per il mondo dello sport nel quale è cresciuta, il know-how e l’esperienza maturata nella gestione di molteplici progetti di sport e influencer marketing con atleti, club e brand nazionali ed internazionali.

Michele Ponti, ha lavorato come commercial director dell’agenzia sportiva Reset Group, ha ideato e coordinato nel 2018 il progetto WePlayGroundTogether con Danilo Gallinari che continuerà il suo sviluppo nel 2019 e 2020.