Dedicate alle giornate primaverili di città, le proposte uomo e donna firmate Fjällräven coniugano design e funzionalità a tessuti naturali e materiali riciclati, per uno stile urban outdoor made in Svezia rivolto a tutti gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.

La primavera è arrivata in città e la voglia di uscire è alle stelle. In attesa del weekend, ogni momento della settimana è buono per ricaricare le pile all’aria aperta. C’è chi sceglie di sostituire l’auto con la bici, chi di trascorrere la pausa pranzo all’aperto o di concedersi una camminata rilassante tra le vie del centro prima di tornare a casa. 

Per gli irriducibili sportivi e amanti della natura, la selezione del guardaroba ricade inevitabilmente su capi comodi e funzionali, ideali per le attività di tutti i giorni, così come per le uscite del fine settimana. Meglio ancora se realizzati con materiali ecosostenibili e pensati per durare a lungo nel tempo.

A insegnarcelo è Fjällräven, iconica azienda svedese specializzata nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento e accessori outdoor dedicati agli amanti della vita all’aria aperta. Caratterizzati da un design pulito e senza tempo, i prodotti Fjällräven sono il risultato di oltre cinquant’anni di impegno e lungimirante passione, alla continua ricerca di soluzioni innovative e sostenibili

Tra i must-have della collezione SS19, l’intramontabile Greenland Jacket, ispirata a un classico degli anni ’60 e realizzata in tessuto G-1000 Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone biologico). Completano l’outfit pantaloni leggeri e traspiranti per lui, elasticizzati nella versione donna, ma anche t-shirt con stampe colorate, zaini impermeabili in nylon riciclato, comode borse da portare in bicicletta e morbidi berretti in cotone biologico.