Vicky Piria: la vittoria a modo mio
Sul casco ha scritto My way, perché «a modo mio, ma riesco a fare tutto». Vicky Piria, la pilota più mediatica, racconta la sua esperienza in W Series, la competizione femminile più veloce del mondo, e lancia la sua previsione: «Entro cinque anni vedremo una…
Mauro Nespoli: nel segno di Robin Hood
L’obiettivo è chiaro: oltre a inseguire per la prima volta tre medaglie nel tiro con l’arco, per Mauro Nespoli è l’ora di godersi l’atmosfera dei Giochi. Una carriera che parte da una volpe a cartoni animati e passa da una serra dove tirare 400 frecce…
Claudia Cretti: alzo le mani solo al traguardo
Claudia Cretti non si è arresa al terribile incidente di due anni fa: è tornata in sella e ha ricominciato a vincere. Campionessa italiana di paraciclismo a cronometro e individuale, ora punta decisa verso Tokyo 2020. Intervista di SIMONE STENTI È il 6 luglio 2017,…
Il padel ai Giochi Olimpici sogno o realtà?
Intervista di ANDREA PRESSENDA a Gianfranco Nirdaci Il sorpasso sul calcio a 5 in termini di prenotazioni in soli cinque anni e il padel è diventato un fenomeno che punta alle Olimpiadi. Intanto, l’Italia accoglie gli Europei. Per il Presidente del Comitato italiano padel, Gianfranco…
Ciao Niki
La notizia della morte di Niki Lauda è arrivata così, improvvisa e per molti versi inaspettata, con lo spavento dei mesi scorsi che era già diventato un brutto ricordo e un po’ tutti che, fino al giorno prima, si limitavano a chiedersi, ogni tanto, quando…
Yusra Mardini, farfalla siriana
Questa settimana Costanza Di Mauro ci porta una storia pazzesca che unisce sport e attualità in un mix che ha dell’eroico. Yusra Mardini una nuotatrice siriana che ha sfidato la guerra e il mare per non rinunciare ai propri sogni, riuscendo persino a partecipare a Rio 2016….
Sadaf Khadem, da campionessa a ricercata
La paradossale storia della prima atleta iraniana a vincere un match ufficiale, ora ricercata per il suo rifiuto ad indossare il hijab. L’incredibile storia della pugile Sadaf Khadem, da campionessa a ricercata. Una preparazione “haram” La boxe è uno sport che da molti anni vive…
Marina Osnaghi: «Il coaching permette di ritrovare l’equilibrio e superare i momenti difficili»
Dal romanista Patrik Schick alla campionessa Sofia Goggia, fino ai più celebri sportivi a livello mondiale come Roger Federer e Tom Brady e ai più forti giocatori degli eSports. Un numero sempre maggiore di atleti professionisti ricorre al coaching per ritrovare il proprio equilibrio e…
Fabio Turchi: «Mi alleno da 2 mesi e sono motivato. Il 26 aprile diventerò campione internazionale WBC»
Dopo la grande prestazione contro l’inglese Tony Conquest, lo scorso 30 novembre a Firenze, di fronte ad un pubblico entusiasta che ha riempito la Tuscany Hall, Fabio Turchi (16-0 con 12 KO) si appresta a tornare sul ring. Nello stesso impianto, venerdì 26 aprile, sfiderà…
Gian Marco Sandri, Artmediamix: «L’arte, la musica e lo sport hanno ispirato la mia vita»
Unire sport, media, business e sociale non è comune in Italia. Lo ha fatto Gian Marco Sandri, fondatore e CEO di Artmediamix, media company che da oltre 10 anni supporta brand internazionali nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata e che oggi lancia una nuova…