Calcio italiano, Pop Cult

Manuela Ronchi: «Basta un tweet sbagliato per rovinare un lavoro d’immagine costruito in anni di lavoro»

L’intervista alla Manager Manuela Ronchi, proprietaria di Action Agency e socia in affari di Demetrio Albertini con cui, tra le varie attività, organizza ogni anno il Gran Galà del Calcio. Dallo Speciale Gran Galà del Calcio 2018, distribuito un mese fa anche a Pitti Uomo….

Calciatori, Calcio femminile, Calcio internazionale

Zvonimir Boban: «Siamo messaggi che camminano, ma si deve ripartire dalla palla che rotola»

Zvonimir Boban, numero 10 in campo e nella vita, dopo una lunga e gloriosa carriera da calciatore, una laurea in storia e una parentesi da giornalista, il 30 maggio 2016, è stato nominato vicesegretario generale della Fifa per lo sviluppo del calcio e l’organizzazione di competizioni….

Calcio italiano

Damiano Tommasi: «Abbiamo una grande responsabilità»

Damiano Tommasi, ex-centrocampista di Roma e Verona con qualche trascorso all’estero, è sempre stato un «atipico», come lo definì Fabio Capello, sia in campo che fuori. Nel 2001, l’anno dello scudetto con la Roma, sempre il tecnico friulano, lo battezzò come: «Il giocatore più importante…

Il calcio è un romanzo

Calcio internazionale, Pop Cult

Breve storia della F.A. Cup 

Correva l’anno 1872. Brigham Young veniva arrestato per poligamia, aveva venticinque mogli. Apriva il Parco di Yellowstone, che darà i natali a Yoghi e Bubu. Veniva battezzata l’ultima Zarina di Russia, Alessandra Feodorovna. Veniva fondata la Società Alpinisti Tridentini. Justus Von Liebig cominciava a commercializzare…