adidas Football ha presentato una versione rivisitata dell’iconica scarpa COPA, ribattezzata COPA 19+. Inclusa nell’ultimo pack Initiator, l’inedita COPA 19+ coniuga tradizione e modernità: il nuovo accattivante design e le innovative tecnologie ad alte prestazioni ne fanno il modello adidas più avanzato di tutti i tempi.

«Ho sempre apprezzato COPA per il suo look classico e il tocco incredibile. Si adatta molto bene alla mia concezione del gioco, ma anche al mio stile personale. La nuova versione presenta straordinarie caratteristiche inedite, oltre a un design all’avanguardia. Non vedo l’ora di scoprire cosa sarò in grado di fare con queste scarpe ai piedi». (Paulo Dybala, calciatore)

La linea COPA, infatti, vanta una solida reputazione tra i puristi del calcio. Unendo estetica classica e massima attenzione al tocco, è da sempre il punto di riferimento per i giocatori che apprezzano caratteristiche quali controllo del pallone, contatto e stile.

La nuova COPA 19+ riprende questi tratti e vi affianca una serie di innovazioni senza precedenti, ridefinendo il concetto di tocco a vantaggio di una nuova generazione.

La nuova COPA 19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Per quanto riguarda la struttura interna, le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione. Il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, offrendo al tempo stesso un sostegno ottimale, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi.

La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento COPA applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco. La tomaia X Ray accorcia la distanza tra piede e pallone, riducendo lo slittamento, mentre i lacci Purecut permettono di eliminare strati superflui, amplificando al massimo la superficie di controllo del pallone. Anche il design di COPA 19+ è studiato per offrire dinamismo e agilità all’ennesima potenza. La struttura Comfortframe stabilizza il movimento e migliora l’aderenza, mentre i due inserti anatomici garantiscono un’ammortizzazione perfetta. La forma e la posizione dei tacchetti sono studiate per ottimizzare il movimento rotatorio.

La prima edizione di COPA 19+ fa parte del pack Initiator, contraddistinto da suola bianca con simboli adidas rossi e piastra bianco-rossa.

«La nostra filosofia, incentrata sui concetti di autenticità ed evoluzione, ci spinge a riprendere le silhouette classiche e rivisitarle alla luce delle innovazioni moderne. La nuova COPA 19+ nasce da un prodotto classico intriso di nuove tecnologie ad alte prestazioni. É una proposta che riscrive gli standard, nella forma e nella sostanza». (Dave Surace, adidas)