Rubiamo il lavoro ai nostri cugini di Fashion Illustrated, certamente più abili di noi a parlar di moda, per un evento che, come spesso capita in questi anni, unisce un’eccellenza del mondo della moda a una storica realtà dello sport. Se AC Milan ha scelto Diesel, ecco che Brooks Brothers ha brindato con Inter per il Thanksgiving Day all’interno del Flagship Store di Via San Pietro all’Orto, a Milano.

Si è reso omaggio alle origini e alle radici di Brooks Brothers, all’eleganza e al rispetto dell’heritage che da due secoli caratterizzano e ispirano il brand e lo legano alla squadra dell’Inter, di cui è, ormai da diversi anni, Official Formalwear and Footwear Partner. È proprio la condivisione degli stessi valori e la partnership ormai arrivata al suo sesto anno che rendono Brooks Brothers e Inter una grande famiglia.

I partecipanti hanno avuto l’occasione di incontrare diversi giocatori nerazzurri e l’allenatore Luciano Spalletti e di trascorrere del tempo insieme a loro davanti a una tavola imbandita, come da tradizione della ricorrenza americana.

Brooks Brothers X Inter 2018/2019

Come novità della stagione, Brooks Brothers ha scelto per Inter un abito Regent fit gessato blu in 100% lana, tessuto in Italia, con giacca monopetto a due bottoni, da sempre must del brand. La classica camicia bianca button-down non-iron in Oxford in cotone Americano Supima® è abbinata a un gilet double face in 100% lana Merino, con bottoni in corno.

A completare l’outfit l’immancabile cravatta regimental, da sempre segno distintivo di Brooks Brothers, in seta Made in USA, in tre tonalità di blu e azzurro per richiamare i colori della squadra; ad arricchirla i loghi Inter, su pala e codino, e Brooks Brothers, centrale. La scarpa derby a cinque fori è realizzata in Italia con selezionate pelli di vitello francese, conciato naturalmente.

Brooks Brothers accompagna la squadra anche durante le trasferte con un look casual: chinos strech non-iron blu navy per un comfort superiore, camicia non-iron bianca button-down in cotone Supima® e maglioncino super fine ultra leggero in lana merino 100%, dalle ricche texture sui toni dell’azzurro.

Brooks Brothers

Fondata nel 1818, Brooks Brothers è stata la prima azienda a offrire abbigliamento prêt-à-porter e ha continuato a farlo introducendo prodotti diventati iconici, tra cui: i tessuti seersucker e madras, le camicie non-iron con l’originalissimo collo button-down.

Quasi due secoli più tardi, Brooks Brothers è orgogliosa di difendere le stesse tradizioni e i valori che la rendono il marchio perfetto per le donne e gli uomini di tutte le generazioni.

Dalla sua fondazione a New York, che risale a 200 anni fa, Brooks Brothers è diventato un marchio leggendario a livello internazionale, mantenendo comunque il suo impegno costante per proporre un servizio, una qualità, uno stile e un valore di livello eccezionale.

FC Internazionale Milano

Fondata nel 1908, FC Internazionale Milano, è globalmente conosciuta come una delle società calcistiche di maggior successo al mondo. La proprietà del Club è asiatica, il gruppo cinese Suning ha acquisito la maggioranza delle azioni nel giugno 2016 e Steven Zhang è diventato presidente nell’Ottobre 2018.

Il palmares della società include 18 campionati italiani, 7 Coppa Italia, 5 Supercoppa di Lega, 3 Coppa Uefa, 2 Coppe dei Campioni, una UEFA Champions League, 2 Coppa Intercontinentale e una FIFA Club World Cup. 

L’Inter è uno dei sette club ad aver conquistato nella stessa stagione la UEFA Champions League, il campionato nazionale e la coppa nazionale nello stesso anno (2010) e l’unica squadra italiana a non essere mai retrocessa in oltre 110 anni di storia. L’Inter rappresenta un brand globale, con oltre 340 milioni di sostenitori nel mondo.

La casa dell’Inter è lo stadio Giuseppe Meazza, arena da oltre 78.000 posti tra le più famose e visitate del mondo, che condivide con AC Milan.