adidas Football ha svelato le nuove COPA70, una celebrazione delle iconiche COPA, create per la prima volta nel 1982 e che rappresentano un matrimonio tra diverse generazioni, un simbolo dell’innovazione di adidas football.

Il 2019 segna il 70° compleanno di un piccolo e sconosciuto marchio sportivo tedesco chiamato adidas. Per quest’anno di celebrazioni, adidas avrà senza dubbio in serbo un numero di uscite in edizione speciale per i prossimi 12 mesi, ma ha deciso di dare il calcio d’inizio con uno stile sublime, proponendo una versione nuova delle Copa Mundial, capace di combinare l’estetica iconica con la tecnologia moderna.

Per suoi 70 anni, adidas ha reso omaggio a una silhouette classica e senza tempo, introducendo anche un tocco moderno con l’uso di Primeknit. Le COPA70 sono un’incarnazione vivente del principio adidas di autenticità in progresso. La scarpa, che ha una silhouette che celebra il passato includendo anche la tecnologia moderna, rappresenta l’evoluzione del marchio adidas football negli ultimi settant’anni.

Il design, che si basa direttamente sull’originale del 1982, dà vita all’interazione tra passato e presente. Primeknit è usato all’esterno della scarpa per rappresentare dov’è oggi adidas, mentre il cuoio è usato come rivestimento per mostrare da dove tutto è iniziato nel calcio. Le borchie rosse sono state incluse come riferimento al look sviluppato negli anni ’70.

Le edizioni di sneaker lifestyle presentano anche un’isola rossa sulla suola. Un logo bluebird original sulla linguetta della scarpa è un altro cenno alle iconiche COPA del 1982.

La scarpa viene venduta anche in una confezione speciale e può essere acquistato con lacci corti in stile moderno o con lacci lunghi più retrò.

La scelta dei lacci potrebbe essere irrilevante per un oggetto da collezione, ma non lo è per Paulo Dybala della Juventus che sarà l’unico calciatore adidas a indossare le scarpe da calcio COPA70 sul campo.

Le scarpe da calcio COPA70 sono disponibili in numero limitato, solo in Firm Ground. Tuttavia, adidas ha anche rilasciato due edizioni sneaker che porta davvero il design senza soluzione di continuità in un mercato lifestyle e streetwear che non ne ha mai abbastanza del calcio e del ritorno al passato.

adidas ha dato il via anche alla collezione COPA70, che include alcuni capi classici che vantano un fascino senza tempo.

Costituita da una t-shirt ispirata alla maglia da calcio, dalla giacca e dai pantaloni della tuta, l’assortimento di capi in edizione limitata affianca la scarpa COPA70 e due paia di scarpe da ginnastica COPA70, dando la possibilità di portare l’amore per COPA sia sul campo che sul marciapiede.

La collezione è disseminata di riferimenti al 70° anniversario. Su tutt’e tre i capi troviamo, un badge 1949 che ricorda il logo tradizionale e un LXX, 70 in numeri romani.

Un omaggio di buon gusto e completo. Non ci si può aspettare che questo dopo 70 anni di pratica e perfezionamento.

Buon compleanno adidas!