Le scarpe Converse Louie Lopez Pro hanno uno stile semplice e una resistenza eccellente. La tomaia è in pelle scamosciata con retro in gomma. Le cuciture a contrasto possono resistere a più sessioni, mentre le suole Nike Zoom offrono un assorbimento degli urti di alta gamma

Entrando a far parte della prestigiosa compagnia di skaters professionisti firmati Converse, Louie Lopez è pronto a debuttare con la nuovissima linea da skate firmata: Louie Lopez Pro.

La scarpa è un’unione di più dettagli caratteristici della leggendaria linea Converse, e sono state realizzate da Louie insieme al team di progettazione Converse per una silhouette fedele alle sue specifiche, sia per la tavola sia per la strada.

Ecco come Lopez ha portato il suo design

Ha iniziato con una suola All-Star di Chuck Taylor – l’elemento Converse che Louie evidenzia maggiormente, mentre afferma che migliora al massimo il feeling con la tavola.

1/8

Rovistando negli archivi Converse, Lopez è stato attratto da una silhouette da tennis degli anni ’70. La scarpa era caratterizzata da una struttura raffinata, con cuciture a vista che offriva linee più morbide. Oggi, rappresenta un elemento di stile che non si vede nella maggior parte delle scarpe da skate.

Lopez ha voluto prendere in prestito alcune delle caratteristiche estetiche di altri due classici Converse: One Star CC Pro e Breakpoint Pro. Il risultato: tre sagome combinate, un design creativo che abbina la sua ingegnosità alla lavagna.

Il bambino prodigio dello skate, diventa una stella globale. Lopez si unisce all’élite e si guadagna la propria scarpa da skate.

Louie Lopez è cresciuto a Los Angeles, California. Ha iniziato ad andare in skate quando aveva cinque anni. A 12 anni è stato chiaro che Louie fosse benedetto dallo skateboard e iniziò a entrare nei concorsi di Am. Louie ha subito raccolto alcuni grandi sponsor, ha continuato a entrare nei concorsi di Am e si è fatto un nome nelle tournée e nei video. A soli 24 anni, Louie è già un rispettato Pro e comincia il 2019 entrando nella leggenda con una scarpa ispirata alla storia di Converse.